Melma

Ho un momento di sconforto.

Ieri ho visto questo nuovo telequiz con Enrico Papi, che è uguale identico da quando faceva Sarabanda e io avevo 10 anni, probabilmente è un androide. E c’era questa signora vestita di fucsia metallizzato, e il gioco funzionava che si doveva scegliere uno schermo fra i tanti a disposizione nella stanza, e allora una bonazza si metteva al centro della stanza, lo indicava, partiva la musichetta, e tu dovevi andare li a bloccare il contatore dei soldi che saliva, e poi un altro, e poi un altro ancora, e ancora, e un altro ancora. Una corsa frenetica dietro al quattrino, proprio si evidenziava il movimento, la plasticità di questa scena assurda con questa poveraccia che correva come una matta per la stanza rincorrendo i soldi, pregando davanti al contatore che saliva.

Signora, davvero, mi scusi, ma mi faceva un po’ di pena. Ora in onda: l’uomo rincorre il denaro, mentre una venticinquenne praticamente nuda ti guarda dall’alto delle sue tette esplosive, e tu non ci puoi fare nulla, ne per le tette, ne per i soldi. Corri, corri, corri! Corri dietro ad Enrico Papi.

Poi leggo che tanto è tutto a posto perchè il padrone di questa trasmissione èa un uomo apprezzato: “Penso che gli italiani si riconoscano in me: sono uno di loro, che è stato povero [sic], si interessa di cose che interessano a loro, ama il calcio, sa sorridere, ama gli altri e tra gli altri soprattutto le belle donne”. Capito? Non conta la proposta, la politica, la promessa di cambiamento: conta essere un qualsiasi avventore che potresti incontrare al baretto,e che ti saluterebbe con un accogliente rutto. Non parlo di Berlusconi, non so se lui faccia rutti (questo lo dico per le eventuali querele, ché di questi tempi l’aria è brutta). L’avventore li fa invece, sono sicuro.

Secondo me: stiamo sprofondando piuttosto velocemente in un puzzolente budino di nulla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




D-Avanti è il Blog di Tc.
Tc sta per Tommaso Caldarelli.
Tommaso Caldarelli sarei io.
E l'immagine di testata è quella storica del blog

Aggeggi

a

Flickr Photos

settembre: 2009
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: