Dove sono, che faccio

Perchè questo blog sproloquia a propulsione ridotta? Perchè è Luglio. E io sono in giro per l’Italia, fra posti già conosciuti e da rivisitare.

Ad esempio: se a qualcuno stanno particolarmente antipatici gli Scout avrebbe avuto buon gioco ad ordinare un bombardamento a tappeto di Lecce nei Marsi e montagne limitrofe. Io non avevo mai visto una cosa del genere (e sull’argomento sono abbastanza preparato): una cacchio di montagna del cacchio con almeno 15 diversi gruppi Scout a campeggiare in 15 posti diversi nell’arco degli stessi 20 giorni, nel raggio degli stessi 20 chilometri in raggio e 300 metri in altezza. Mai vista, una cosa del genere. E inoltre tutti gruppi della stessa Zona, la Zona Auriga, ovvero tutti gruppi Scout di Roma Tiburtino. Tutti, sulla stessa montagna, senza neanche essersi messi d’accordo. Alle volte, il fato.

Comunque, se va sempre così, consiglierei al sindaco di Lecce di alzare il telefono e chiamare l’Agesci Lazio facendo un discorso molto chiaro. “Voi venite sempre a fare i campi qui, e noi vi diamo il paese in convenzione per tutto luglio”. In effetti il fornaio sembrava molto contento della situazione, quando mi ha chiesto “Ma perchè non venite tutti gli anni?”. Probabile che se qualcuno si avventura in marsica nelle prossime settimane non trova nessun paesano, sono tutti alle Mauritius a godersi i bei soldoni che gli hanno sganciato il Roma 84-76-85-65-62-9-70; Frattocchie 1; e il Roma 2 Fse, più altri, che non ho visto, ma che c’erano.

E così finisce anche quest’anno il mese dei campi, che è il solito Luglio, e terminano le quasi-due settimane di Kambusa che mi sono, nello stupore generale, autocercato e autoinflitto. E mentre andavo a comprare il giornale oggi, il barbiere di Lecce Marsica mi ha chiesto se ero li per farmi la barba; io ho risposto che preferivo tenerla, ma ho chiesto comunque se mi voleva dare consigli. E lui, “Sctai’bbene, ma scorcela un po’”. E con questa preziosa dritta, e una otturazione forte e nuova al sesto molare sinistro superiore possiamo sfondare le porte per far entrare Agosto, quel cumulo di giorni ed ore che ci separano da Settembre in cui torneremo a dare, testa bassa e lavorare, probabilmente esami.

0 Responses to “Dove sono, che faccio”



  1. Lascia un commento

Rispondi

D-Avanti è il Blog di Tc.
Tc sta per Tommaso Caldarelli.
Tommaso Caldarelli sarei io.
E l'immagine di testata è quella storica del blog

Aggeggi

a

Flickr Photos

Ambra

St Paul from Millennium bridge

Tate modern

Valerio is in da Tube

QD0051003

Imperial War Museum, outside

QD0051006

J&F

London

Imperial war museum

Altre foto

luglio: 2009
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

