Chi Parte / 02

I capi Agesci del Lazio per ora ancora non partono, ma alcuni miei amici rimangono in preallarme e probabilmente saranno il primo contingente fra domani e dopodomani le prime squadre dal Lazio partiranno sabato 11 ; Scout umbri già partiti, così come i molisani, altri sono pronti a partire ma l’Agesci Nazionale fa sapere che per ora la situazione è sotto controllo. I contingenti Agesci sono stati quindi bloccati fino a sabato, come detto, e ulteriori organici verranno accettati solo a decorrere da sabato 25: i primi due turni sono pieni. Operativi anche gli Scout d’EuropaCinquemila unità della Protezione Civile già operative in Abruzzo, il personale per ora è più che sufficiente. Raccoglie volontari anche l’Abruzzo Social Forum. Volontari Toscani da Siena.
Sul posto anche il Sovrano Militare Ordine Ospedaliero dei Cavalieri di Malta, 400 volontari della Croce Rossa.

Sufficiente anche il Sangue: il centro trasfusioni di Perugia comunica che non ce n’è bisogno fino a dopo Pasqua. Le Misericordie, operative sul posto, comunicano che è più utile fare donazioni in denaro che di tutto il resto messo insieme.

Il Coordinamento dei Collettivi della Sapienza chiede all’Ateneo e all’Adisu di mettere a disposizione mense e locali. In generale l’Onda Anomala è mobilitata.
La PFM organizza un concerto di Solidarietà. I rom (i rom, avete capito bene) d’Italia organizzano raccolte di sangue e soldi. I Giovani delle Acli propongono di devolvere i soldi che sta raccogliendo MTV per ricostruire la casa dello studente andata distrutta.

Il PD: partono 600 cassintegrati da Piombino e il partito apre un numero verde per offrirsi come volontari. Il Ministero della Gioventù pensa alla ricostruzione e invita a rendersi disponibili per partire nei mesi prossimi. Anche i giovani del PDL mobilitati offrono numeri di telefono da contattare.

Qualcuno arriva in Abruzzo, qualcun’altro se ne va: i politici locali sono irrintracciabili. E qui c’è uno che dice che le crepe dell’ospedale de L’Aquila non esistono.

3 Responses to “Chi Parte / 02”


  1. 1 Mario 7 aprile 2009 alle 1:26 pm

    Pubblico l’elenco aggiornato dei punti di raccolta per oggi 7 aprile organizzati dai giovani del PDL: piazza Santa Maria Maggiore, via Teodoro Monticelli, Panorama a Tiburtina e a via della Primavera e a via Aurelia, piazza Re di Roma, ai Granai, al mercato Trionfale e quello di ponte Milvio e a largo Vigna Stelluti. Le nostre spedizioni partono domani per l’Abruzzo, raccogliamo tutto quello consigliato dalla protezione civile (acqua, cibo, vestiti)!

  2. 2 luca di traglia 7 aprile 2009 alle 1:53 pm

    ti ringrazio


  1. 1 Partire per l’Aquila | Distanti saluti Trackback su 14 aprile 2009 alle 12:41 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




D-Avanti è il Blog di Tc.
Tc sta per Tommaso Caldarelli.
Tommaso Caldarelli sarei io.
E l'immagine di testata è quella storica del blog

Aggeggi

a

Flickr Photos

aprile: 2009
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: