Obama Day 03/ 100, Pennsylvania Avenue

Ricordo bene che l’11 settembre, quell’11 settembre, mio padre tornò dall’ufficio dicendo ” Ammazza che bordello che è successo. Comunque ricordati che hai visto un pezzo di storia oggi. ”

Io non mi resi conto. Avevo 12 anni 8 anni fa, e il trambusto mi dava pensiero e fomento piu che reale preoccupazione. 

Stranamente oggi mi è successa la stessa cosa, ma dall’altra parte. ” Giovanni, vieni a vedere l’inaugurazione di Obama. E’ la Storia in Tv.”

Chissà se si rende conto che quello che succede è dedicato pure a lui. Che tutti noi speriamo, o forse sappiamo ma non ci azzardiamo a dire, che il nuovo ragazzo Presidente ha l’occasione di cambiare tutto. Di mettere un vero punto e a capo. Parole come ” liberiamoci del petrolio ” possono davvero creare un nuovo modello di sviluppo e fondare un nuovo stile di vita. Parole come pietre.

Senza arrivare a mia madre, alla ” lui è il vero segno della speranza, quasi un dono di Dio ” e ” speriamo che non me l’ammazzano, c’ho una paura “, oggi, guardando l’inaugurazione, ammetto di essermi chiesto pure io se era tutto vero o fra un pò ci veniva qualcuno a dire che erano tutte boiate, e che potevamo tornare da McDonalds quando volevamo.

0 Responses to “Obama Day 03/ 100, Pennsylvania Avenue”



  1. Lascia un commento

Rispondi

D-Avanti è il Blog di Tc.
Tc sta per Tommaso Caldarelli.
Tommaso Caldarelli sarei io.
E l'immagine di testata è quella storica del blog

Aggeggi

a

Flickr Photos

gennaio: 2009
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

