proprio tutti

CEI: SCUOLA, CON GOVERNO E’ CRISI. PRESTO MOBILITAZIONE.

Così titola un’ ANSA delle 10.00, mezz’ora fa.

Al di la del fatto, che fa sorridere, che la Gelmini stia portando verso lo sciopero pure le scuole dei preti, è devastante quello che viene dichiarato. 

CITTA’ DEL VATICANO, 5 DIC – Da questo governo “noi non ci aspettavamo nessun taglio. Al contrario ci aspettavamo degli incrementi. Mettere le scuole paritarie nel capitolo degli sprechi da tagliare è inconcepibile”

Da questo governo non si aspettavano nessun taglio, loro. A me viene da vomitare e non so che dire. Se volete dite voi nei commenti.La Chiesa ha dimenticato il suo piu grande maestro di scuola, Don Milani ( che se non sbaglio era prete, ma devo controllare ). Che proibiva di comprare libri per l’istruzione cattolica perchè ” c’è il catechismo che costa due lire “. Che toglieva il crocefisso dalla classe quando non parlava di fede.“Per un prete, quale tragedia più grossa di questa potrà mai venire? Esser liberi, avere in mano Sacramenti, Camera, Senato, stampa, radio, campanili, pulpiti, scuola e con tutta questa dovizia di mezzi divini e umani raccogliere il bel frutto d’essere derisi dai poveri, odiati dai più deboli, amati dai più forti. Aver la chiesa vuota. Vedersela vuotare ogni giorno più. Saper che presto sarà finita per la fede dei poveri. Non vien fatto perfino di domandarti se la persecuzione potrà essere peggio di tutto questo? ” 

Aggiornamento, ore 12:21.
Non è possibile, ma dicono sul serio?
“Può una scuola parrocchiale, ad esempio, permettersi ogni anno una passività di 20,25 mila euro? ”
Ma non ci interessa un tubo se può, se non può chiude, non è che lo stato deve metterci i soldi – c’è un’articolo della Costituzione che dice questo, la Costituzione, la Costituzioneeeeeee!

I fondi per le scuole paritarie “vengono ripristinati”: è quanto assicura il sottosegretario all’Economia Giuseppe Vegas a margine dei lavori della commissione Bilancio del Senato sulla finanziaria. “C’é un emendamento del relatore che ripristina – dice Vegas – il livello originario, vale a dire 120 milioni di euro. Possono stare tranquilli, dormire su quattro cuscini” 
Ansa, ore 12.20 

Quattro Cuscini? Ma chi è sto Vegas? Ma questi sarebbero Liberali? Dove sono i Radicali nel PDL? Aiuto?!? 
Vegas era direttore di ” Einaudi Notizie ” ?!? Se lo vede Einaudi gli spara.

1 Response to “proprio tutti”


  1. 1 giovanna 19 dicembre 2008 alle 12:24 pm

    Caro Tommaso,
    sì, don lorenzo milani era un sacerdote, che credeva e divulgava il suo pensiero in tutti i campi. Pensa che a proposito dell’educazione sessuale (ed eravamo nel 1967) nel famoso Lettera a una professoressa scriveva:

    (…)
    Anche sul sesso gli stessi sotterfugi. Credevano che bisognasse parlarne di nascosto. Se vedevano un galletto su una gallina si davano le gomitate come se avessero visto un adulterio.

    Comunque sul principio era l’unica materia scolastica che li svegliasse.
    Avevamo un libro di anatomia. Si chiudevano a guardarlo in un cantuccio. 1967, Barbiana.

    Per la sensibilità e la preparazione che possiedi sui temi della laicità e dei diritti civili, ti chiedo di inserire nel tuo blog il banner della campagna liberidiscegliere, predisposta da un gruppo di obamiani, che lottano perché il DdL del sen.Ignazio Marino diventi Legge dello Stato. Trascrivo il codice del banner I più cari saluti.
    Giovanna Pettenello


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




D-Avanti è il Blog di Tc.
Tc sta per Tommaso Caldarelli.
Tommaso Caldarelli sarei io.
E l'immagine di testata è quella storica del blog

Aggeggi

a

Flickr Photos

dicembre: 2008
L M M G V S D
« Nov   Gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: