tira gino che questo è grosso

Io sono assolutamente sicuro che l’ha fatto apposta. Mi sembra perfettamente lineare – e lui è un genio, e cosa ben più importante noi siamo dei cretini.

Berlusconi alza le tasse a Sky, Murdoch si incazza – ci può stare. Anzi, ero pure contento che un organo di stampa si sollevasse contro il premier perchè aveva fatto un decreto sfavorevole all’azienda. Sono anni che Berlusca fa decreti e misure pro-mediaset e contro-rai, e in rai ” certo, prego, entri con una mazza e spacchi tutto. d’altronde qui è tutto suo, Emittenza “. 
Insomma, Murdoch si incazza e Berlusconi non ha che da dire : ” Colpisce pure Mediaset dai, stiamo male tutti! “, come se la giustezza di un provvedimento e l’assenza di conflitto d’interessi si vedesse su quanto uno prende provvedimenti impopolari e impoverenti. E infatti Berlusca stava pure per cedere, anche perchè Sky aveva schierato la migliore delle batterie di contraerea : una bonazza tacco 12 che lo silura trenta secondi prima delle partite di calcio, in Italovisione.  

Ma Berlusconi ci ha sperato fino in fondo, e il miracolo si è avverato : il PD si schiera contro la norma. Ora Berlusconi può toglierla, conservando il suo elettorato pallonaro, e dare la colpa al Partito Democratico che difende i ricchi. Ottima prova. 

1) Se il PD aveva davvero intenzione di combattere contro l’aumento delle tasse a SKY, faceva prima a stare zitto : ci avrebbe pensato lo Squalo Murdoch a minare Palazzo Grazioli, e avremmo visto dei graziosi fuochi d’artificio domani mattina.
2) Perchè il PD aveva davvero intenzione? Di Sky, della Pay Tv, ampiamente chissenefrega. Chi la vuole se la paga al prezzo che l’azienda propone – c’ha ragione lui, è roba da ricchi. In più questa tassa era talmente trasversale che avrebbe fatto perdere pure qualche consenso a B. Era sufficiente non dire niente e poi, dopo, ” ecco, lui alza le tasse “. Fine e buonanotte.

0 Responses to “tira gino che questo è grosso”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




D-Avanti è il Blog di Tc.
Tc sta per Tommaso Caldarelli.
Tommaso Caldarelli sarei io.
E l'immagine di testata è quella storica del blog

Aggeggi

a

Flickr Photos

dicembre: 2008
L M M G V S D
« Nov   Gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: