tutti devono sapere


Stasera sono relegato in sezione, m’hanno incastrato, devo tenere aperto mentre c’è un’assemblea di condominio che regala al Partito ben 100 euro. Quindi, tutti voi parteciperete a questo grande evento, e io vi renderò edotti di cosa succede in un’assemblea di condominio . Senza nulla tacere

Nella scala F passa l’acqua. Nella scala B nell’appartamento della signora Q ci sono infiltrazioni, ma probabilmente passano dalla scala F, però non lo sappiamo bene, forse c’entra anche la scala A.
Potremmo intervenire su ogni scala, ma l’ingegnere ha detto che sarebbe costoso e dispendioso . Entrano in gioco anche pendenze e asfalto, ma non chiedetemi perchè.  Facciamo il pavimento e non le ringhiere cosi nessuno calpesta e nessuno rovina, dice la signora.
La soluzione migliore appare quella di rifare tutto, in modo da sistemare anche i pannelli fotovoltaici, ma si mettono in tutte e due le maniere. Si portano via i sassi e l’assemblea decide se mettere i muretti.
L’acqua dove va? Se si chiude un buco se ne apre un altro! Noi paghiamo paghiamo ma garanzie niente! 
A casa sua l’acqua è in vari punti, mica solo nelle zone di confine.

Allora fateci un preventivo,dice quello, e anche un’altra è d’accordo. L’amministratore dice che però viene a costare un botto.
Bisogna compartimentare, è evidente. ( Cosa vuol dire compartimentare? ). E in ogni caso i polimeri hanno la loro età, è un sistema poco usato. Poi senza pavimentazione si soffre di più il caldo ( e si cammina male, dico io, ma magari mi sbaglio ) . Quarto motivo ( i primi tre non sono pervenuti ) per fare le scale che hanno necessità è : non s’è capito. Se il direttore è lo stesso comunque c’è un problema d’esecuzione, lui l’aveva già detto. Continuiamo cosi perchè se la scala G funziona non ha senso ripagare lo stesso lavoro due volte. Anche perchè hanno messo il polistirolo sopra la G, sarebbe un peccato. E non si capisce perchè la G deve danneggiare la F che dovrebbe danneggiare la A, però quando abbiamo fatto la Salerno-Reggio Calabria l’abbiamo fatta!

In soldoni qualcuno gli ha rifatto male l’impermeabilizzazione della scala G, e ogni volta che piove fa guazzetta e piove a tutti in casa.

Il vecchietto dice che la ringhiera ‘nserve a gnente. Madonna che noia infinita.

Ecco, uno s’è incazzato. O l’assemblea di oggi decide che si fanno tutte le scale, oppure non possiamo andare avanti ad assemblee straordinarie. Brusii, c’è maretta.
“Il deperimento del cemento” ha detto uno, sembra un titolo da romanzo di Baricco o simili. Scassare un pavimento costa molto di piu che levare i ciottoli ( e molto piu di scassare i coglioni, che resta gratis nei secoli ) . Dobbiamo fare in modo di non fare la catena di santantonio, il significato non regge ( forse parla a livello architettonico ).

Uno ha chiesto come è il terrazzo, come se si trovasse qui per caso. Magari è un imbucato che alla fine si alza e dice ” va bene, compro tutto “.
Siccome si deve lavorare all’ottico … ah no, siccome si deve lavorare a lotti, dove è il problema? Facciamo la F e vediamo cosa succede!
La cosa che funziona più di tutti è il deflusso. Se funziona il deflusso siamo a posto.
And now, caciara. Si dà lettura di un qualcosa in cui c’entrano teloni navali, bocchettoni, mancanza di pendenza e degrado, e ci si chiede se fare le pendenze, altrimenti avremo sempre delle piscine all’ultimo piano ( potreste entrare nel business e fare i soldi, ma non sono affari miei ). E state bene a sentire, non è affatto vero che la copertura coi sassi è qualcosa di desueto.

E’ veramente incredibile la quantità di persone che in questo momento vorrebbe essere altrove. Magari entra correndo e urlando qualcuno nudo, così, per rompere la tensione. Pe ride.

0 Responses to “tutti devono sapere”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...




D-Avanti è il Blog di Tc.
Tc sta per Tommaso Caldarelli.
Tommaso Caldarelli sarei io.
E l'immagine di testata è quella storica del blog

Aggeggi

a

Flickr Photos

settembre: 2008
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: