autunno

 Mai importato particolarmente di Google.

Cioè, so che c’è chi prende posizione pro o contro. Per me Google funziona,e tant’è.

Però il fatto che cambiano il logo seguendo gli eventi è geniale. Collega la pagina, perlopiù di passaggio per noi tutti e quindi inutile, neutra, con il mondo alle spalle di sedia e tastiera.

Io, che era arrivato l’autunno, manco me lo ricordavo. 

[…]

Avevo visto qualche giorno fa questa cosa, e mi aveva pure fatto ridere.

 

Trovato sempre su quel pozzo di scibile umano che è Francesco. Costa, of course. 

Bè, insomma, oggi ci ripensavo. 
Era più un ispirazione, messa a tacere come le tante che mi vengono e che lascio stare da una parte ripromettendomi che poi la tirerò fuori a un certo punto.

Tipo prima di cena che “giuro, stasera studio”. EEh. 

Potrebbe essere una bella storia. Magari prendere cinque persone a caso, inventarle cioè, caratterizzarle con le loro vite, e a un certo punto metterle davanti alla Fine.
Al fatto compiuto. Che farebbero cinque uomini qualunque davanti alla Fine del Mondo, 24 ore prima?

Ce ne sarebbe da scrivere.

Poi ho pensato a cosa farei io se fosse l’ultimo giorno. (  non sono matto : lo fa anche Suzukimaruti! Ti leggo sempre, Suuuuuz! ) 
Probabilmente, niente di particolare, ho risposto.

Forse perchè alla fine sono abbastanza contento di chi sono, e non c’è nulla che vorrei realmente cambiare. Neanche i periodi davvero giù, mi piace ( o mi costringo a pensare ) che siano serviti a qualcosa . Fanatico. 
O forse perchè il pensiero di dover fare qualcosa perchè poi non si potrà più mi sa di stantio e non libero. 

In realtà ho pensato anche che reagirei con una certa dose di incredulità – non può finire così, punto e basta. Ci dovrà pur un qualche mondo anche nell’antimateria dove si potrà continuare a sparare cazzate sulla politica. O qualche libro scolastico da vendere cantando con la Radio ( e clienti divertiti ). 

Però probabilmente attaccare bottone col primo ( la prima ) che passa, direi che lo farei. Chissà, poi.

E voi? Che fareste? 

Sarà che la parola ” Fine ” in generale mi fa poco effetto. Non è mai stata la Fine, fin adesso.
Non lo sarà manco quest’autunno.

0 Responses to “autunno”



  1. Lascia un commento

Rispondi

D-Avanti è il Blog di Tc.
Tc sta per Tommaso Caldarelli.
Tommaso Caldarelli sarei io.
E l'immagine di testata è quella storica del blog

Aggeggi

a

Flickr Photos

settembre: 2008
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

