Archivio per 18 aprile 2008

manco male

…mah, il periodo dite?

Niente di che.

Sarà che stasera mi sento ispirato a scrivere del niente, ma non è che c’è niente da dire.

Insomma, mi accorgo che nei rapporti umani a volta risalta fuori il bambino di quinta elementare che… NAAAAH, dai è ridicolo. Apro un blog per parlarci di politica picchiando la gente perchè legga i miei voli supersonici sulla socialdemocrazia scandinava mischiata con la salsa delle polpette dell’Ikea ( vendendo il tutto come la soluzione ai mali di questo paese ). O, alternativamente, pipponi su quanto dico di stare male così magari qualcuno mi dice ” poverino, vuoi una caramella? “.

Daai, per fortuna che dopo un pò il sindacato interno ai miei genitali proclama sciopero generale ( poetico ); e non è questo lo spirito che serve a un blog che si prepara a resistere a 12 anni di regime.

Per quanto basterebbe per ora reggere le palpebre aperte mentre si studiano tutte quelle interessantissime eccezioni all’adempimento di obbligazioni infungibili.

Ora, è fantastico, o io conosco per niente il mondo e la complessità delle vicende umane, o ci sono cose che il diritto prevede e che mai nella storia dell’uomo si sono verificate. Sinceramente mi sembra uno spiscio, aspettate che ritrovo la pagina…ecco, responsabilità contrattuale. Quando detta responsabilità va addosso al debitore, e quando invece il creditore se la piglia in saccoccia pure se non gli è arrivato quello che si aspettava, questo dipende.

” …intorno a tale locuzione si è sviluppato in dottrina uno dei più accesi dibattiti della giurisprudenza novecentesca…”

Cioè, per carità, io mi rendo conto che per un civilista sia Pane questo, però mi ammazzo dal ridere perchè mi viene da pensare a questo che si alza urlando e dice ” E’ inaccettabile, chi vi ha dato una laurea, Beep Beep?! Tacete, vivaddio, invece di parlare di cose che non conoscete! E’ chiaramente estraibile infatti dal combinato disposto degli articoli blablablabla…”. Intorno, gente che dorme. Fuori, gente che se diverte. Grandioso, sovrastruttura pura.

Vabè. Comunque le settimane scorrono fitte, a Pietralata la burocrazia revisiona i verbali e quindi la notizia della mia inequivocabile sconfitta elettorale è solo delazionata.

Per intanto, farò finta di voler sperimentare nuove formule di concentrazione, e verificherò se sono uno di quelli a cui riesce di studiar di notte.

Questo equivale, sostanzialmente, a una Buonanotte.


D-Avanti è il Blog di Tc.
Tc sta per Tommaso Caldarelli.
Tommaso Caldarelli sarei io.
E l'immagine di testata è quella storica del blog

Aggeggi

a

Flickr Photos

aprile: 2008
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930