Ciao, sono nel limbo del Partito Democratico

E così è uscito il regolamento per le primarie dei parlamentari del Partito Democratico, e io, mi sembra, non potrò votare.

Come ho detto tempo addietro, io sarò fuori dall’Italia in quei giorni, e non è stato previsto alcun metodo di voto a distanza. Comprensibile: sarebbe molto difficile coordinare uno sforzo del genere e capisco la scelta. Non credo nemmeno che “fatte così sono primarie di apparato” – anche se la possibilità, per ogni iscritto, di poter mettere più di una firma a sostegno dei candidati si poteva pensare: i tempi sono quelli che sono, e la scelta è comunque rivoluzionaria.

Dicevo, io non potrò votare: a Roma. Ma non è che vado in Cambogia: sarò, in quei giorni, in una grande capitale europea. E allora, mi chiedo – perché non è chiaro, dal regolamento: potrò, almeno, votare per scegliere i candidati della circoscrizione estero del Partito, votando così “da fuorisede”? Oppure – sarebbe splendido, ma la vedo improbabile – votare all’estero per i candidati della mia circoscrizione elettorale?

Insomma, sono caduto nel limbo delle primarie dei parlamentari. In ogni caso io, prima di partire, consegnerò al segretario del mio circolo e della mia federazione territoriale una busta chiusa con la copia della mia tessera elettorale, della mia tessera del Pd, con dichiarazione autografa di voto. Chissà che non la prendano in considerazione.

Prossimamente vi dirò chi, comunque, potendo voterei e voterò.

 

Già che ci sei, leggiti anche: 

Rispondi

D-Avanti è il Blog di Tc.
Tc sta per Tommaso Caldarelli.
Tommaso Caldarelli sarei io.
E l'immagine di testata è quella storica del blog

Aggeggi

a

Flickr Photos

Ambra

St Paul from Millennium bridge

Tate modern

Valerio is in da Tube

QD0051003

Imperial War Museum, outside

QD0051006

J&F

London

Imperial war museum

Altre foto

dicembre: 2012
L M M G V S D
« nov   gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.911 follower

