Aggiornamenti regionali

[Flickr]

Dopo che D’Alema ha perso la partita di Mr. Pesc, sembra scongiurato il rischio di veder calare da Bruxelles Antonio Tajani come candidato del PDL alla Regione Lazio; resta più che mai in campo, dunque, Renata Polverini. Una candidatura di peso, come sappiamo, apprezzata persino più a sinistra che a destra.

Sulle pagine dei giornali si fa il nome, come possibile avversario nella corsa al (brutto) palazzo di Viale Cristoforo Colombo, di Giovanna Melandri.

Non so cosa pensiate voi di Giovanna Melandri; per parte mia, il giudizio su di lei è piuttosto neutro. E’ una persona che potrei votare senza vomitare – il che, coi tempi che corrono, magari è moltissimo.
E questo considerando anche il fatto che gli altri candidati di cui si fa il nome non mi convincono per niente. Nicola Zingaretti ha il mio voto per fare il presidente della Provincia, ed è li che lo voglio per 5 anni, visto che le persone hanno votato il suo nome e cognome (l’avevo già detto in uno sproloquio precedente). Esterino Montino ha un nome simpatico, ma forse serve uno sforzo in più per vincere questa sfida: non dubito che sia un valente amministratore, ma se possiamo fare di meglio perchè non farlo; Gasbarra, lo dicevamo, ha già dato; Gentiloni e Zanda potrebbero andare se proprio non abbiamo altro, ma la Melandri ha probabilmente un valore aggiunto, in quanto donna – e non trovo che questo sia un discorso maschilista, tutt’altro.

Sono opinioni, comunque: ditemi come la vedete.

7 Responses to “Aggiornamenti regionali”


  1. 1 juhan 21 novembre 2009 alle 7:09 pm

    Se fossi li la Melandri la voterei molto volentieri. È eccezionale, davvero.

  2. 2 Sergio 21 novembre 2009 alle 7:42 pm

    Per me, sono uno peggio dell’altro.
    Tanto vale, visto che la sconfitta è certa, sarebbe il caso di pescare un outsider totale (magari non un giornalista tv) e provarci. Che ne so, un segretario di circolo? Il presidente di un municipio? Magari relativamente giovane?

  3. 3 Tc 21 novembre 2009 alle 8:30 pm

    @juhan, eccezionale, addirittura :D

  4. 4 juhan 21 novembre 2009 alle 9:01 pm

    Beh l’ho conosciuta e ti assicuro che è tosta. E anche in tv rende bene; poi se si parte dicendo “tanto abbiamo già perso” allora è un altro discorso.
    O dobbiamo rassegnarci a morire clerico/fascio/berluschi? io sono vecchio ma voi ragazzi… su dai!!!11

  5. 5 Tc 22 novembre 2009 alle 1:32 am

    si infatti il concetto è che il centro sinistra non ha motivo di rinunciare alla regione Lazio, deve lottare per vincere.

  6. 6 Alessandro 22 novembre 2009 alle 3:41 pm

    Mi pare che l’eventuale candidatura della Melandri sarebbe un pò un ripiego (non me la sentirei di fare dozzine di telefonate per la campagna elettorale con gli amici come ho fatto per Marino ai tempi delle primarie). In secondo luogo, bisogna dire che è un nome e un personaggio un pò usurato, che ha perso entusiasmo, ambizione, secondo me anche la voglia di fare politica per cambiare le cose.
    Tra l’altro l’ ho conosciuta, e in quella conversazione disse che era molto più interessata a la faccende dello spirito, e che ormai la politica non era che un hobby.

    Insomma è una scelta che galvanizzerà l’elettorato come quella di Rutelli.
    Ma la Bonino che fine ha fatto?

  7. 7 Fabiano 23 novembre 2009 alle 8:32 pm

    Io sono d’accordo con Alessandro. Tra l’altro non condivido affatto il fatto che la melandri sia tosta:forse siete più giovani di me e non ricordate, ma ricordo un confronto melandri-moratti quando quest’ultima era ministro.beh, venne messa in difficoltà, e li la melanri era il ministro più contestato del governo.Cioè, ci voleva davvero poco, invece…Poi non mi sono piaciute varie cose, ma me le tengo per me.
    insomma Polverini-Melandri…mi metterebbe in difficoltà…la Bonino…a me piacerebbe fosse una donna del lazio, possibilmente non romana…chi risponde a questo identikit?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




D-Avanti è il Blog di Tc.
Tc sta per Tommaso Caldarelli.
Tommaso Caldarelli sarei io.
E l'immagine di testata è quella storica del blog

Aggeggi

a

Flickr Photos

Ambra

St Paul from Millennium bridge

Tate modern

Valerio is in da Tube

QD0051003

Imperial War Museum, outside

QD0051006

J&F

London

Imperial war museum

Altre foto

novembre: 2009
L M M G V S D
« ott   dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.911 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: