Dal Donegal alle Isole Aran – e da Dublino fino al Connemara

Io faccio ricorso all’ Unione Europea, sollevo un caso davanti al tribunale de L’Aja, li porto tutti davanti al giudice e rivoglio i soldi. La gente e’ stufa, il cittadino come fa, c’e’ malcontento.

Se mi avvertivano che in Irlanda c’e’ una legge per cui piove sempre, andava a finire che non ci venivo. E che cavolo.
Abbiamo preso solo pioggia, e’ imbarazzante.

Dublino – ventiduemila canzoni, trecentosessantamila libri, uno ziliardo di leggende, corri, vai a vedere Dublino – ti dico, anche no.

Isole Aran, carine, pregevoli, percarita’.
Galway – Pioggia, Pioggia, Pioggia. Abbiamo preso solo pioggia.

Guarda il lato positivo. Gli ostelli sono belli, c’e’ sempre l’uso cucina il che e’ positivo.

E poi puoi bere la Guinness – detesto la Guinness, sa di raschio di barile – e sei in Irlanda!
Il cielo d’Irlanda si muove con te, tipo la nuvola di Fantozzi. Appena incontro Fiorella Mannoia le sbrocco.

Comunque Galway sembra un bel posto, a parte i barili d’acqua che ci arrivano addosso.

Mi chiedono come si compongono le nostre giornate…vediamo posti, beviamo birra, prendiamo corriere, facciamo check in agli ostelli – prendiamo acqua, principalmente.

Peraltro Dublino e’ la citta’ piu cara della galassia Sei euro per una bruschetta, mi sembra onesto. Dodici euro di PizzaMargherita, glieli sto dando. Vedi, ora la compro.
Sette euro di Kebab, aridatece piazza Sempione.

Piove – piove
Piove
piove

Chhhhhhhhhhhhhhhhht- Piove.

Acqua sopra, acqua sotto, acqua intorno. Respiro, relax, canzoncina in testa.

Piove.

6 Responses to “Dal Donegal alle Isole Aran – e da Dublino fino al Connemara”


  1. 1 Giulietta 19 agosto 2008 alle 6:22 pm

    Ma sei ancora lì, compare (variazione sul tema ‘compagno’)?
    Ti dico la mia: 10 giorni in Irlanda e manco uno di sole!!!
    Poi…Galway è stata l’unica città dove siamo andati e mi ha fatto abbastanza schifo, più che altro per il fatto che sembra che stia lì apposta per succhiare soldi ai turisti-italiani-con-la-reflex. La cattedrale è bellissima, però è anche la città più piovosa d’Irlanda, il che vuol dire che ci ha addirittura negato l’ultima birra dell’ultima sera per la pioggia (tempesta, più che altro).
    La Guinness è buona, sei tu che non capisci ;)! Però se vai dalle parti di Cork, prendi una Murphy’s in un pub piccolo e buio. E’ la birra più buona del mondo!

    Su quale isola Aran siete andati?
    Inisheer per noi è stata abbastanza divertente, perché a ‘na certa siamo riusciti a perderci fra le pecore e i muretti a secco, e ci abbiam riso su un bel po’. E poi c’era una fantastica casa da thè.

    L’unico giorno in cui abbiamo preso abbastanza sole è stato quello nel Connemara, sopra a Galway, che come da canzone (ma la Mannoia fa un giro a x senza senso, comunque!) è bellissimo e scintilla di colori, a patto che ci sia il sole. Della serie che vi affittate una macchina, o vi buttate in corriera, controllate le previsioni del tempo e poi giù con le foto.

    Infine, pure io ho preso TROPPA acqua. Cheppalle.

    Però l’Irlanda mi fa sognare troppo per soffrirne.
    E mi piace sul serio quella magica euforia che ti prende ogni volta che spunta un angolino d’azzurro nel bianco delle nuvole: sarò io che so’ impressionabile, ma ogni volta prendevo e lo fotografavo canticchiando il cielo d’Irlanda.
    E chissene se dopo cinque secondi l’acqua ricominciava a fioccare…..

    Se sei ancora lì, buon viaggio e scusa per il commento lungo chilometri.
    Se ritorni, io sono in Toscana, sorry!
    Però poi ne parliamo, delle nostre esperienze irlandesi!
    Smancerie ;)

  2. 2 elena- la modenese della Ross! 19 agosto 2008 alle 10:42 pm

    Ah ah ah ah ah!!!! Tommaso, se vuoi il sole è OVVIO che non devi andare in Irlanda!!!!! e bravo Roma!

  3. 3 Kiara 20 agosto 2008 alle 8:14 pm

    E non stare sempre a lamentarti!!!! Sei andato in Irlanda su ke ti frega ke piovea sempre ahahahah !!!! :P bacione

  4. 4 stocchio 21 settembre 2008 alle 11:22 am

    io ho viaggiato con zingari, e non con re…
    mah…
    e non ho mai visto uno che spulciava i capelli alla luna!!!!

  5. 5 simona 12 maggio 2009 alle 11:50 am

    Ad ottobre tornerò in Irlanda per la terza volta. E’ un paese magnifico, pulito e funzionante.
    Se avete paura della pioggia andate in Tunisia!
    Ciao

  6. 6 roberto 18 febbraio 2010 alle 8:34 am

    E che vi aspettavate oltre il 50° parallelo? L’irlanda è bella proprio grazie al clima piovoso se no tutto quel verde dove lo va a prendere? Cmq Dublino è fantastica, poi a me piace molto Limerick!!!! Che sia costosa è ovvio dato che lo stipendio meno remunerativo è di € 1750 (x legge!!!!), io ho lavorato presso un pub a limerick (cameriere) x 4 mesi e il mio stipendio si aggirava sui 1900€!! e non mi mancava nulla!!!
    poi vuoi mettere la vita rilassata anche di una città come Dublino(506.211 ab.;che, se si considera l’area metropolitana, raggiungono e superano il milione) al confronto x esempio di Bologna? case basse semindipendenti costruite con tutti crismi del caso compreso il sistema anti sismico in un isola dove non c’è mai stato? e noi in alverari con muri sottili dove ogni ogni giorno scoppia una lite condominiale e se piove più del previsto come minimo si devono rifare le facciate? p.s. dati alla mano lo sapevate che è l’unica nazione dell’U.E. dove i tribunali sono pressochè vuoti x mancanza di conteziosi? Proprio come da noi vero?


Rispondi

D-Avanti è il Blog di Tc.
Tc sta per Tommaso Caldarelli.
Tommaso Caldarelli sarei io.
E l'immagine di testata è quella storica del blog

Aggeggi

a

Flickr Photos

Ambra

St Paul from Millennium bridge

Tate modern

Valerio is in da Tube

QD0051003

Imperial War Museum, outside

QD0051006

J&F

London

Imperial war museum

Altre foto

agosto: 2008
L M M G V S D
« lug   set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.911 follower

