catatoro catorama baselindo

” … Ta-Ta / Clap-Clap / Ta-Ta
Catatoro Catorama Baselindo
Ca Base Base Ba Lindo Lindo
Oye Toro!

Seh-Yaya ( Lindo )
Seh-Yaya ( Lindo )
Seh-Yaya ( Lindo )
Porque el Toro Es Lindo

Yemme Yemme Olelè
Yemme Yemme Olelè
Yemme Yemme Olelè
Yemme Yemme Olelè

Clap-Clap/ Ta-Ta / Clap-Clap / Ta-Ta

Catatoro Catorama … “

Io a dir la verità non ci volevo andare. Cioè non è poi manco vero. Solo che è stata una di quelle ( rare ) cose nella vita che prima di farlo pensi a talmente tante altre cose che poi parti senza aver pensato bene a cosa stai facendo. E dunque insomma son partito e sono andato in Ross. Route ( che è la Strada ) di Orientamento ( che è necessario ) alle Scelte ( che sono Libertà ) di Servizio ( che è la Vita ).

Ora, io non sa esattamente cosa scrivere su quello che ho provato in questi giorni di cammino sulle montagne Umbre. Potrei scrivere un testo pieno di “k” o di ” mi sono divertito trpppp “, come si leggono sugli msn spaces dei Truzzi, senonchè non è molto il mio stile, per quanto non sarebbe sbagliato, il contenuto.

Oppure potrei fare uno dei soliti diari di viaggio ” guarda-come-sono-bravo-a-scrivere “, solo che non ho preso appunti.

Allora ci sarebbe da scrivere una disquisizione filosofica e vaga e inutile su quello che ho imparato e sull’importanza di questi eventi, piena di ” perchè ” e ” infatti “, utile principalmente per convincere chi scrive di quello che scrive.

Non so. Io scrivo.

[…]

Mi è piaciuta questa cosa. Tanto. Più dell’altra volta, quando mi hanno spiegato quale era un bel luogo in cui prender casa nel mondo . In questi giorni mi hanno spiegato come arredare questo luogo.
La casa ideale. Magari.

Sebbene si potrebbe pensare, no, non ho fatto un corso di Arredatore d’Interni. Sono andato a scoprire come si decide chi si vuole essere.

La Ross è un luogo dove non si porta niente. Niente, si va nudi, senza zaino, senza tenda, senza vestiti, senza importanza.
Ti devi portare solo i tuoi dubbi. E la tua vita fino a quel giorno.

La racconterai a persone che non hai mai visto prima, e che, dopo cinque giorni, vorrai trovare un modo per vedere sempre. Racconterai dei tuoi dubbi, i più segreti, quelli che non dici a nessuno, a una ragazza che son due giorni che hai visto per la prima volta in vita tua.

E ti sentirai meno solo.

Poi scoprirai che c’è una parola che avevi dimenticato. E che si inserisce davvero, davvero!, nel buco vuoto che hai li di fianco. Sole che tramonta, sagoma sul sole, chitarra in mano.
E’ la Libertà.

Una delle definizioni più belle che ho studiato finora è quella di Diritto Soggettivo. Tipo la Proprietà, il Diritto di Proprietà.
La facoltà di arrivare a un proprio interesse protetti dall’ordinamento, dalle leggi.
Capito? Uno scudo per fare quello che ti pare. Se una cosa è di tua proprietà, nei limiti del tuo diritto, la società sarà pronta a intervenire e a proteggere te che difendi il tuo interesse.

Questa è la Scelta.
La Scelta è un Diritto Soggettivo.

E’ la volontà di dipingersi in un modo, e di affidare il quadro a chi sa difenderlo. Di scegliere tu la tua strada,e di non preoccuparti del resto, perchè tutto il resto verrà, anche la sicurezza che ti manca, che quella sia la strada giusta. Piano piano, mettendoci il cuore nelle cose, la sicurezza verrà. Rimarrai Incastrato.
La strada giusta è quella che scegli.

Si. Ora ho capito; e ce n’è voluto.
Ora si comincia.

[…]

Pessano con Bornago. Che nome è Pessano con Bornago, per un posto dove vivere?
E Cernusco Lombardone!

Dai, del tipo : ” Dove vivi? ” ” A Cernusco Lombardone. “

E’ stata una parte importante dell’esperienza l’essere il più terrone. Veneti, Lombardi, Emiliani; Toscani.
Brianzoli sempre allegri. Paesi con nomi buffi.
” We ce l’hai una siga? ” [ ?_? ]
Vaca Boia “

Umbria. Un Toscano più liscio, tipo un Toscano che scivola su uno scivolo ad acqua. ” C’è più cocomero “. Più, cioè Ancora. C’è ancora Cocomero.

E poi c’è questo strano fenomeno per cui al di sopra di Civitavecchia, probabilmente, a tutti i nomi femminili va preposto l’articolo. Sempre!
Io credevo fosse una cosa da Bolzanini, al massimo da Brianzoli, altissima Brianza!
E niente, invece in Umbria già si fa.

Cernusco Lombardone.
Cernusco Lombardone.
Cernusco
Lombardone.

Che Risate.

” Cammina sulle orme del Signore
Non solo con i piedi ma
Usa soprattutto il cuore

Ama chi è con te.

Cammina con lo zaino sulle spalle
la fatica aiuta a crescere
nella condivisione

Canta e Cammina
Canta e Cammina!

Se Poi…credi non possa bastare
Tieni il tempo
Stai pronto
E !”

[…]

Che poi io mi sarei pure rotto di trovare ” segni ” e ” segnali ” in ogni cosa che succede. Ma poi mi ricordo che non sono abbastanza coraggioso e sicuro per farlo, e che ho paura di cambiare e quindi ho bisogno di ripetermi le cose. E quindi, cerco segni e segnali.

E, dal nulla, una Route integralmente e inaspettatamente sulla Scelta Politica per me è un Segnale.

Attività più bella : secondo giorno, la progettazione Urbanistica.
Appunti di viaggio : divisi in quattro gruppi, ci confrontiamo su come migliorare una città di pochi abitanti. Ci vengono date le statistiche della città e ad ogni gruppo un settore : al nostro gruppo tocca l’educazione scolastica. Migliorare la situazione scuole di Tempolandia ( nome inventato, c’entrava qualcosa con l’ambientazione, tipo ). Educare è Politica.
Risultato : ” L’unico gruppo che per lavorare è partito da un’analisi d’ambiente è quello della Marisa.”
Il mio. Sono contento di aver proposto di lavorare così. :)

[…]

Perchè Ross.
Perchè Scelte.

Probabilmente ho bisogno di qualcuno che venga da me, bussi alla porta e mi dica : tutto quello che hai scelto va bene. Succederà di sicuro e sarai felice.

La Ross mi è servita per capire che una cosa del genere non succederà. Perchè non serve.

Fine.

…spirito cheeeee
riempi i nostri cuori
danza insieme a nooooooooi
Danza la Vita al Ritmo dello Spirito
Danza,Danza al ritmo che c’è in te. “

2 Responses to “catatoro catorama baselindo”


  1. 1 Dani 2 luglio 2008 alle 1:47 am

    Semplicemente fantastico il tuo post…
    Sono contento che ognuno nella proprio diversità di pensiero, di abitudini, di derivazioni geografica o semplicemente di modi di fare è riuscito a mettersi veramente in gioco concludendo con una bella canzoncina per far pelare tutti quanti!!!
    Bhè..ora siamo a casa, ma come dicevi tu è proprio in mezzo alle catene che bisogna fare la proprioa scelta, perchè non verrà nessuno a proporci il contratto migliore con allegata la chiave dei lucchetti!
    Quindi chitarra sulla spalla, sole al tramonto e via, verso le strada giusta giusta, quella dove le catene non esistono…per ognuno di noi quella via si chiama LIBERTA’…

    Ciao Tommi, è stato un vero e proprio piacere, e tu lo sai!!!
    Ciao e a presto!!!

    Dani

  2. 2 pie' il pessanese! 2 luglio 2008 alle 8:03 pm

    tommaso….ci hai preso gusto a farmi emozionare te???

    Mi ha fatto fare un balzo sulla sedia: abbasso lo sguardo alla riga sotto e leggo “Pessano con Bornago”!!!!! =)=)=)=) sono io sono io!!!!!!!!!!

    che potenza che ha la condivisione! che potenza che ha lo spirito scout!

    da merluzzo sul frescone è tutto!
    Grazie ancora per la ross, per questo intervento e tu sai per cosa.
    un abbraccio a te e a chi ti è vicino!

    ciaooooooo!!!!!!!


Rispondi

D-Avanti è il Blog di Tc.
Tc sta per Tommaso Caldarelli.
Tommaso Caldarelli sarei io.
E l'immagine di testata è quella storica del blog

Aggeggi

a

Flickr Photos

Ambra

St Paul from Millennium bridge

Tate modern

Valerio is in da Tube

QD0051003

Imperial War Museum, outside

QD0051006

J&F

London

Imperial war museum

Altre foto

giugno: 2008
L M M G V S D
« mag   lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.911 follower

