uomo

Probabilmente vi aspettereste che io dicessi qualcosa su questo.

Due parole proprio : Travaglio ha ragione ma dimentica che questo non è un paese normale, e non serve questo modo di fare per cambiarlo. In un paese normale servirebbe, ma questo non lo è.

Comunque la route di pentecoste è andata molto bene, e si merita un post.
Il luogo : sant’antimo, una bellissima basilica romanica nel verde del chianti. Già la conoscevo, e merita una visita. Ma piu del luogo potè l’uomo che la abita, e nonostante la mia presunta criticità di bandiera in queste materie, Frate Stefano ci ha stupito tutti quanti con le sue parole.

Perchè è il primo uomo di chiesa che sento parlare di uomini, di donne, e di vita vera. Che non urla DioLoVuole!! e basta. Beh, insomma, ci ha fatto…ok, mi ha fatto capire varie cose che avevo bisogno di capire. Per esempio che il tuo ruolo nel mondo non è frutto di una paranoia vagante o di un arrendersi a te stesso, ma di un lottare continuo e di una scelta di campo.

Uomo della Partenza. La Partenza sono le scelte, ma c’è anche l’essere Uomo, con la tua fisicità e i tuoi bisogni. Ed è importante anche quello,ed è una scelta anche quello.

Scusate, riflessioni che non mi va di sciogliere. Servono a me per ricordare.

Bello il posto, bella l’atmosfera. E’ come se stessimo crescendo tutti insieme, noi, che ci siamo conosciuti ai san giorgio, ci sono spuntati i calli tre anni fa a Bracciano, abbiamo vagato di notte cantando due anni fa per le strade di Roma. Insomma, mi è molto piaciuto incontrare tante persone che non vedevo da un po’. E quando sarà il momento ho impressione che sapremo essere una grande squadra e una grande Zona. Tipo quei racconti che hanno del mitologico di scelte dei posti per il san giorgio, di riunioni inutili e per questo essenziali. Letteratura base.

Criptico? Lo so. E’ che non c’è molto da dire; e forse sarebbe meglio non dire.

E’ solo che quest’uscita a me è piaciuta molto ed è stata anche utile ed istruttiva. A volte si può andare avanti, ma a passo di gambero, o meglio, a Moonwalk, guardando indietro e in basso.
Invece credo che mi sia servita a fare lo sforzo di girare la testa.

E non credo che questa volta dovrò cercare la fregatura da qualche parte.

add to del.icio.us :: Add to Blinkslist :: add to furl :: Digg it :: add to ma.gnolia :: Stumble It! :: add to simpy :: seed the vine :: :: :: TailRank :: post to facebook

1 Risposta a “uomo”


  1. 1 giulietta 17 Maggio 2008 alle 4:10 pm

    sei stato a sant’antimo!!! Vicino a casa mia : )!!!
    Posto meraviglioso, anche se non ci vado da un secolo…
    Un abbraccio : )!


Lascia una Risposta




D-Avanti è il Blog di Tc.
Tc sta per Tommaso Caldarelli.
Tommaso Caldarelli sarei io.
E l'immagine di testata è una di quelle magliette da sovversivi..

Aggeggi

Toglietemelo

a

Flickr Photos

Alpi

Notte Amsterdam

Il gruppo

Amsterdam

Stazione Centrale

Biciclette

Paesaggio Olandese

In treno

Matteo

Bea Cattiva

More Photos

 

Maggio 2008
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031